Epilazione, vantaggi e svantaggi

L’epilazione serve ad eliminare il pelo alla radice. Esistono diversi metodi, più o meno duraturi, che permettono di sfoggiare gambe, braccia o inguine sempre al top, senza avere l’incubo della ricrescita. La ceretta, ad esempio, permette di avere un risultato che dura all’incirca quattro settimane. Stessa cosa avviene per l’epilatore elettrico. Esistono però altri metodi che offrono risultati molto più lunghi nel tempo. Visita il sito http://www.epilatoresilkepil.com/ per restare aggiornato sulle novità.

Uno di questi è l’epilazione laser. Questa può essere effettuata in due metodi: la luce pulsata e il laser a diodo. Il primo metodo è senza dubbio quello più utilizzato e pubblicizzato al momento. E’ efficace, ma non è definitivo. Funziona attraverso uno strumento che apporta energia alla melanina all’interno dei peli, andando ad inibire la ricrescita di essi. Quanto più i peli della persona sono scuri, tanto più verrà assorbita luce: la melanina sarà più recettiva e, quindi, si avranno migliori risultati. Il laser a diodo usa onde luminose monocromatiche e unidirezionali. E’ un trattamento molto più rapido ed è anche più efficace sui peli profondi, al contrario della luce pulsata che, invece, è più efficace sulla peluria superficiale.

Per questi trattamenti, mentre fino a qualche anno fa era obbligatorio recarsi in un centro estetico, si può procedere anche da casa. E’ necessario, però, avere gli strumenti giusti a disposizione. Per tale motivo, dobbiamo andare ad acquistare prodotti sicuri. Comprarli di marca è senza dubbio una buona idea. Essi possono essere acquistati nei negozi di articoli tecnologici, oppure direttamente su siti come Ebay o Amazon. Tali siti sono perfetti per la compravendita di articoli a prezzi vantaggiosi, proprio perché spesso possiamo trovare numerosi sconti e promozioni dei quali approfittare.

L’epilazione laser viene spesso definita come tecnica definitiva. In realtà, non esiste un metodo proprio definitivo per eliminare il problema della ricrescita. Si tratta, infatti, di un metodo chiamato permanente. Ogni tanto sarà necessaria qualche seduta, ma il problema della ricrescita ogni pochi giorni o settimane non esisterà più. Non esistono controindicazioni derivanti dall’uso di questo prodotto: l’unica accortezza sta nel non prendere il sole sulla parte sottoposta alle sedute per circa 4 settimane. Se vogliamo, quindi, effettuarla per l’estate, dobbiamo pensare di agire per tempo. Per chi vuole altri metodi di epilazione efficaci, ma meno duraturi, suggeriamo la possibilità di effettuare la ceretta a freddo o a caldo, oppure l’epilatore elettrico.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *